MULTISPORT
 

settembre 2015

Gltudenti di terza vi raccontano quanto osservato e capito di questa esperienza. 

 Gli studenti di terza vi raccontano cioò che hanno osservato e compreso di queste esperienza.

Le attività di  MULTISPORT fino ad oggi sperimentate hanno dato esito positivo. Grande entusiasmo e partecipazione da parte di tutti. Le due giornate per ora proposte hanno rilevato interesse e slancio da parte degli studenti della Scuola secondaria di I Grado e della classe V Primaria che è stata coinvolta dentro al Progetto "CONTINUITA' E ACCOGLIENZA". IL Professor Davide Fornari ha organizzato attività ludiche che vedevano unite più specialità sportive insieme piuttosto che separate. L'obiettivo era quello di dare la possibilità a tutti di mettere in gioco abilità e inclinazioni differenti per sentirsi appartenenti ad un gruppo e non "fare da soli". Con queste prime giornate si desiderava costruire una compagnia, dove ognuno è necessario e si sente apprezzato per quello che può dare.  Inoltre,  vi era l'intento di mettere i ragazzi davanti ai propri limiti per aiutarli a prenderne atto e ad accettarli. Consapevoli che dove non si arriva c'è un altro che ti viene in aiuto.

 Dal  prossimo appuntamento si organizzeranno tornei con attività sportive più specifiche e discipline anche al femminile, come ginnastica artistica, danza, hip-hop,  ballo...    

Il Progetto sperimentale di questo anno prevede due incontri settimanali nei quali si praticheranno sport più tradizionali come calcio, palla a volo, basket  e si sperimenteranno anche sport  meno praticati nelle scuole, come palla nuoto, nuoto sincronizzato,  badminton,  tiro con l'arco, tennis, ping pong, bici  cross, gare con le mini cars(go kart), rugby, baseball, pattinaggio con rottelle, roller...

 Per il prossimo anno si lavorerà in accordo con il nostro Liceo delle Scienze Umane (con i ragazzi che portano avanti l'Offerta Formativa sportiva.).

Vogliamo che questa diventi un'attività laboratoriale che, insieme alle altre,  dia un' impronta particolare alla nostra Scuola.  

A quanti ci seguono sul Sito e non sono della nostra Scuola, diciamo di venire a trovarici! 

 

CIMG0180.JPG

CIMG0180.JPG

CIMG0176.JPG

CIMG0176.JPG

CIMG0160.JPG

CIMG0160.JPG

CIMG0171.JPG

CIMG0171.JPG

CIMG0172.JPG

CIMG0172.JPG

CIMG0173.JPG

CIMG0173.JPG

CIMG0164.JPG

CIMG0164.JPG

CIMG0169.JPG

CIMG0169.JPG