"Studenti in ...Mostra"            Piccoli       esperti       commentano

"L'essenziale è invisibile agli occhi", questa  frase(tratta da "Il Piccolo Principe") che accompagna i dipinti di Mario Schifano mi ha colpito particolarmente. Mi ha fatto ragionare e ho capito che le cose non si vedono solamente con gli occhi, anzi, quelle davvero importanti si percepiscono con il cuore. (A. Mandarini)

 

"La mostra "Arte in fieri..." mi è piaciuta in modo particolare perchè era accompagnata da alcuni ascolti de "Il Piccolo Principe". Mi ha  colpito la frase riportata sopra dalla mia compagna perchè mi ha fatto venire in mente Dio, Lui è invisibile agli occhi, ma concreto ed è l'unica cosa importante, anzi l' essenziale ( come dice il "P.Principe") per raggiungere la felicità." (N. Antiglio)

"C'era un quadro con la frutta che doveva ancora maturare...l'ho vista come se rappresentasse noi che stiamo crescendo e maturando".(C. Orsi)

 

"Mi è piaciuta perchè ci ha ricordato quanto sia importante aprire gli occhi. In questo caso, ci hanno aiutato la volpe(del piccolo Principe) e il pittore che dipingeva quello che vedevano gli occhi...intesi come anima" (I. Botti)

 

"Molto bella, anche perchè c'erano delle "imperfezioni", volute. Con queste, il pittore ci fa capire che noi siamo incompiuti, pensarci perfetti è un'illusione...siamo "sbavati" come i dipinti di Schifano!" (A. Altilia)

 

"Mi è piaciuta la tecnica, l'uso delle mani, dei colori accesi, il tratto sgocciolante, questo mi ha fatto capire che la nostra vita è così...in continuo movimento e cambiamento." (D. Latella)

MOSTRA DI PITTURA "ARTE IN FIERI"
 

maggio 2015